//Montegrotto Terme
Montegrotto Terme2018-07-02T08:12:46+00:00

Montegrotto Terme

Montegrotto Terme è conosciuto in tutta Europa per le sue cure termali.  L’acqua Termale che dai tempi antichi riemerge dall’ entroterra,  ha portato al territorio delle Terme Euganee un arricchimento economico e culturale.

In questo comune  si può visitare il Museo internazionale del Vetro d’Arte e delle Terme che ospita opere che presentano  realizzazioni  di sculture in vetro di importanti maestri  muranesi, tra cui Archimede Seguso, Alfredo Barbini, Gianpaolo Seguso e Guarnieri.

Nel centro del comune di Montegrotto, sorge un interessante museo vivente: la Casa delle Farfalle e il Bosco delle Fate di Butterfly Arc, inauguratI nel 1988. Nella Casa si possono trovare tre giardini: Il giardino dell’Eden (con le sue morpho blu amazzoniche), il giardino Amazzonico (con farfalle dalle foreste Neotropicali) e il giardino Afrotropicale/ Indoaustrale (con farfalle dall’ Asia, Africa, Australia). Si può trovare inoltre molti animali e insetti esotici  che vivono nelle foreste tropicali,  rendendo possibile apprendere la conoscenza del loro ambiente e della loro vita.

Le Targhe Letterarie di Montegrotto Terme