Il Parco Petrarca ricorda altri tre grandi scrittori nel comune di Vo’: Giacomo Zanella, Aldo Pettenella e Adolfo Callegari.

Ad ospitare l’evento è il MuVi, Museo del Vino di Vo’ sede del Consorzio dei Vini Doc dei Colli Euganei al cui ingresso verrà inaugurata la targa di Adolfo Callegari, appassionato cultore dei Colli Euganei di cui lascia indimenticabili descrizioni e primo custode della Casa di Francesco Petrarca.
L’appuntamento è alle ore 16.00 con i saluti del sindaco Vanessa Trevisan, Claudia Baldin per Assoturismo Confesercenti e Paolo Gobbi per il Parco Letterario.
Saremo all’interno delle sale di questo museo che parlano del legame tra vino e territorio, territorio che viene celebrato in vario modo in tutte le opere che le targhe celebrano: Giacomo Zanella grandissimo poeta e traduttore vicentino che non manca di descrivere nelle sue poesie proprio il Monte Venda dove si trova la sua targa e quella di Aldo Pettenella innamorato dei nostri Colli, che ha saputo non solo descriverli naturalisticamente, ma soprattutto raccontare le emozioni che sanno regalare
Ringraziamo i padroni di casa che ci faranno concludere con un brindisi con i vini doc dei Colli Euganei.