//800 Padova Festival, 8 dicembre, Caffe’ Pedrocchi

800 Padova Festival, 8 dicembre, Caffe’ Pedrocchi

800 Padova Festival

Dal 7 al 16 dicembre 2018 al Caffè Pedrocchi di Padova e in tutta la città si terrà la prima edizione dell’800 Padova Festival, evento ideato da Sugarpulp e realizzato da Sugarpulp in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova. 800 Padova Festival si propone come un interamente dedicato alle molteplici suggestioni narrative dell’800, un secolo di straordinaria vitalità nel mondo letterario ed artistico che esercita ancora una profonda eco sulla contemporaneità.

DESCRIZIONE

Francesca Cavallin è la protagonista di un reading che vuole celebrare i 200 anni di Frankenstein di Mary Shelley, uno dei grandi capolavori della letteratura gotica.

Il reading sarà anche l’occasione per ricordare il soggiorno di Mary Shelley a Este attraverso alcuni passi dal diario, le lettere e alcune note alle Opere del marito del 1839, ma i Colli Euganei sono protagonisti in altre opere dell’autrice a cui presto dedicheremo una targa proprio ad Este, accanto a quelle già’posate dedicate al marito Percy.

 

 

Partner

La prima edizione dell’800 Padova Festival è realizzata in collaborazione con Fondazione Il Vittoriale degli ItalianiFondazione Comitato VIII Febbraio, il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli EuganeiMUSME – Museo della Storia della Medicina in Padova, il Planetario di PadovaConfesercenti del Veneto CentralePadova GoticaRosa AnticoReverieLA CASE Books e Leone Italia.

Media Partner: ZhistoricaIl Blog di PadovaRadio Padova.

By |2018-12-06T14:11:42+00:00dicembre 6th, 2018|Categories: Uncategorized|0 Comments