//L’abate Giuseppe Barbieri Cantore di Torreglia e dei Colli Euganei

L’abate Giuseppe Barbieri Cantore di Torreglia e dei Colli Euganei

L’abate Giuseppe Barbieri Cantore di Torreglia e dei Colli Euganei
DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018
FAI – Villa dei Vescovi – Torreglia
Sala Conferenze – Barchessa
Ingresso libero
ore 10.30

Siamo lieti di presentare il libro dell’autrice Francesca Favaro “Sui sentieri di Foscolo e di Petrarca, le Veglie Tauriliane dell’abate Giuseppe Barbieri”.
Il libro sara’ presentato da un dialogo tra l’autrice e Claudia Baldin, referente del nostro Parco Letterario per scoprire un autore meno noto ma molto interessante da vari punti di vista.

Infatti è l’autore che in assoluto ha scritto di più dei Colli Euganei che ha descritto sia dal punto di vista naturalistico, ma anche come specchio della propria anima.
L’evento è stato reso possibile grazie all’associazione Giuseppe Ferruzzi con il patrocinio del comune di Torreglia e l’ospitalità del Fai di Villa dei Vescovi.

(“Sui sentieri di Foscolo e di Petrarca, le Veglie Tauriliane dell’abate Giuseppe Barbieri”. Edizione “L’«Erma»” di Bretschneider, Roma 2018; Prefazione di Fabio Finotti; Postfazione di Giulio Osto; Foto di Gianluca Canello
Alle ore 11.30 e’ possibile effettuare una visita guidata a Villa dei Vescovi con biglietto ridotto
mentre alle ore ore 12.30 le Tavole Tauriliane e la Strada del Vino dei Colli Euganei ci aspetteranno per un brindisi conclusivo

By |2018-11-21T10:30:54+00:00novembre 16th, 2018|Categories: Uncategorized|0 Comments